giovedì 31 ottobre 2013

Fractualites.com / UmfrageNews.com






In questo articolo non troverete nessun link che riporta ai seguenti siti:

  • Fractualites.com
  • UmfrageNews.com
per il semplice fatto che secondo me sono palesemente creati per truffare molti sprovveduti.
In questi giorni molte persone stanno parlando di questi due programmi, ed il passaparola è molto veloce oltre ad essere un ottima pubblicità.

Guadagnare cliccando alcuni link, è il metodo più antico per poter guadagnare online facendo poco sforzo, io addirittura in passato ho utilizzato Eurobarre, e sinceramente non so se esista ancora!
Comunque guadagnare €2 a click e €12 euro per i refferal, farebbero storcere il naso a tutti.
Un guadagno alto con metodi troppo facili, non è mai sintomo di trasparenza e chiarezza.

Attenzione, non metto in discussione che alla fine non veniamo pagati, ma secondo me ci sono cose che lasciano pensare male, che fanno scattare il famoso tarlo nella testa.
Io ancora non mi sono registrato, e penso di non farlo!

Innanzi tutto i due siti hanno la stessa home page, con l' unica differenza che uno è in francese e l'altro in tedesco.Secondo me non tarderanno molto ad arrivare in internet nuove versioni in altre lingue, magari pure in italiano!

 



Chi si è registrato, mi ha riferito di non aver ricevuto nessuna mail di conferma di avvenuta registrazione e nessun link da cliccare per confermare la propria identità.
Inoltre, ho verificato che il sito con la versione tedesca (UmfrageNews.com), ha i server in Ucraina.
Cosa alquanto strana!
I banner che appaiono nel sito, cliccandoci sopra, non portano a nessun sito.Quindi perché ci danno €2 a click, più i soldi dei refferal?
Ci sono molte similitudini che mi portano a pensare che sia soltanto un sito di facciata, che recepiscono i nostri dati, i dati del nostro conto Paypal, che magari venderanno ad agenzie di marketing o a persone che utilizzeranno le nostre credenziali per truffare qualche altro sventurato.

Qualcuno dice di essere stato pagato,sono molto pochi,però bisogna chiedersi se il gioco vale la candela.
Poi ognuno è libero di fare come meglio crede!

Errata corrige: come segnalatomi, la mail di conferma arriva nella cartella spam.

8 commenti:

  1. Non è assolutamente vero che non si riceve conferma di registrazione, io l'ho trovata anche se in spam, si tratta di un risponditore automatic e dunque facilmente finisce in cartella spam. Esistono altri link in diverse lingue per i sondaggi video. Per truffare e reperire email di Paypal mi sembra troppo elaborato come sistema. Come tutti i lavori on line esiste sempre un margine di rischio che si può decidere di accettare o non accettare, ma creare allarmismi ingiustificati mi sembra insensato. A che scopo? I siti sono nuovissimi ed hanno meno di un mese di vita, forse bisogna attendere gli esiti prima di sparare a destra e a manca. Sono felice di poter lavorare per queste aziende pubblicitarie ed invito tutti a sperimentare di persona questa fantastica esperienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto, non mi sono registrato, ma lo ha fatto un amico.Sicuramente non ha controllato nella cartella spam.
      Quello che mi fa pensare è il fatto che pagano troppo a click.
      Ed il fatto che esistano 2 siti identici, 1 in francese, l'altro in tedesco, mi puzza parecchio.
      Poi come ho scritto nel post, ognuno è libero di fare come meglio crede!

      Elimina
    2. Ne esistono tre di siti identici, l'altro è http://surveynoticias.com in lingua portoghese, paga in dollari. Ho notato che esistono altri siti di sondaggi che pagano fino a 15 euro a sondaggio, uno è questo: http://www.sondaggiaconfronto.it, non l'ho ancora provato, il metodo è differente, nel senso che si riceve un link tramite email a si accede attraverso quel link per partecipare ai sondaggi. Poi esistono siti di sondaggi video, alcuni pagano in euro, altri in dollari, se interessano li pubblico. Premetto che sono iscritta da pochi giorni e sono già in attesa di pagamento, i link erano pubblicizzati nei tre siti di grafica identica, cioè surveynoticias, fractualites e umfragenews. Non ho ancora prove da offrire che si è pagati, di solito serve un mese per ricevere l'accredito tramite paypal o payza, tranne per il sito francese Fractualites che dovrebbe pagare entro 15 giorni. Penso che i guadagni siano interessanti ma potrebbero essere legati al solo lancio di questa nuova attività. Per quanto riguarda gli affiliati si ricevono 9 euro/dollari e non più 12 come stabilito per il mese di ottobre. Attendiamo gli esiti prima di giudicare, se saranno negativi presto si saprà e non credo gioverà alle aziende che promuovono i loro prodotti.

      Un sito garantito come serietà è Telexfree, però l'iscrizione ha un costo che non tutti sono in grado di affrontare, per il 2014 si prevedono finanziamenti per chi desiderasse partecipare pur non avendo disponbilità economiche, sarà l'azienda Telexfree a finanziare, però vi avverto che come lavoro è meno semplice dei sondaggi on line, ed è necessario seguire tutti gli aggiornamenti imposti dall'azienza. Io ci lavoro da sei mesi ed è abbastanza soddifacente, i guadagni sono relativi al tipo di iscrizione prescelta.

      Elimina
    3. Ti ringrazio per le informazioni, molto utili ed interessanti.
      Di Telexfree ne ho sentito parlare molto bene, ma causa il costo d'iscrizione, non l'ho proposto.

      Elimina
    4. Fractualites.com non paga.. io l'ho fatto, mi avrebbero dovuto mandare più di 100€.. non mi è arrivato niente, anzi mi sono riconnesso dopo un po' di tempo e avevano addirittura azzerato l'importo dovuto.. non fidatevi

      Elimina
  2. Al momento, chi si era iscritto, mi conferma di non avere visto il becco di un quattrino.Ci sono persone che sanno aspettando pagamenti da 20 giorni.
    Aspetto smentite, ma dubito che ve ne siano.

    RispondiElimina
  3. i migliori business sono TelexFREE e altri simili.. tutto il resto è noia (come diceva il grande Califfo) :-) .. se vi interessa ne parlo qui : http://www.voxlibera.it/networks/telexfree/

    comunque complimenti Michele, ho trovato il blog molto interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, per i complimenti.
      Cerco sempre di avvertire le persone, in modo tale che non caschino in varie truffe.

      Elimina