martedì 14 gennaio 2014

Stiforp

Premetto che non sono iscritto a Stiforp, e quello che scrivo serve dare ulteriori notizie su quello che si legge in rete, da quelli che si sono iscritti.
Questa vuole essere una guida diversa, che va più a fondo e che metta in risalto anche le cose negative.
Stiforp è la parola Profits scritta al contrario, ed è una matrice forzata (che poi spiegherò meglio) dove si deve far iscrivere più gente possibile.E' un multi level marketing (MLM) di tipo piramidale, fondata da Naudar Khazan nel 2011.

Essendo una matrice forzata, questa si riempirà in automatico anche senza obbligatoriamente far iscrivere nessuno personalmente, ma ci varranno dai 15 ai 18 mesi.
Quando ci registriamo in Stiforp, ci posizioneremo automaticamente nella matrice del nostro sponsor, ed andremo ad occupare la prima posizione libera.Attraverso questo metodo, quando lo sponsor avrà referrals in eccedenza nella sua matrice, automaticamente verranno posizionati sulla nostra matrice.
 Quando la nostra piramide sarà piena, si inizieranno a fare bei soldini!

Come dicevo prima, si tratta di MLM, e non tutte le persone sono in grado di gestire questo tipo si sistema,molti infatti sono iscritti da molto tempo ed ancora non hanno guadagnato. Stiforp è una azienda americana che vende prodotti digitali nulla di fisico e materiale, è molto diffuso all'estero e poco in Italia.
Questo potrebbe rivelarsi positivo, perché consente di anticipare l'ondata di iscrizioni e quindi essere tra le prime posizioni. Gli iscritti non devono testare nessun prodotto, ma sono solamente incentivati a far iscrivere più persone possibile, per poter completare la piramide.
Un po' come libertagià.
Non tutti sono abili in questo, non tutti conoscono le tecniche corrette, quindi non tutti arrivano a fare grossi guadagni.
Questo tipo di attività richiede mola pazienza, molto tempo e molta perseveranza!

L'iscrizione costa $40, poi si dovranno spendere $9.95 al mese di abbonamento.
Esiste anche la possibilità di un abbonamento annuale, più comodo e che permette di scalare più velocemente la piramide. Al costo di $99.95.

La società ha messo a punto una linea guida da seguire per arrivare ad un cospicuo guadagno:
  • Distributore-$ 2.047,50
  • 1 Star-$ 2.047,50
  • 2 Star-$ 4.095,50
  • 3 stelle-$ 8.191,50
  • 4 Star-$ 8.191,50
  • 5 Star-$ 8.191,50
In sostanza, ognuno di questi livelli ha una matrice da compilare, con una commissione per referral pari al 2,50%.
Quindi, più persone si iscrivono, più si incassa.



Come con la maggior parte MLM, il problema principale, sta nel muovere il primo passo.Quello che di far iscrivere la gente sotto di noi.Le persone che stanno facendo soldi qui ci sono, e sono quelle che si sono iscritte per prima.
Soprattutto li ottengono dai principianti, dagli ingenui, che stanno cercando di fare soldi facilmente utilizzando uno (Stiforp) di questi schemi piramidali . 
Si tratta di uno schema a piramide, in questo caso, perché l'unico scopo di questa attività è quello di iscrivere più persone per fare più soldi, piuttosto che offrire un prodotto di valore.

Quindi si tratta di truffa o scam?

C'è davvero una linea sottile tra opportunità di business e truffe al giorno d'oggi. 
Credo che non posso dire che sia una truffa, perché è un multi level marketing, e non vengono venduti prodotti. 
Quello che posso dirvi è, che se non si ha familiarità con il business online, non si hanno grandi fonti di traffico e non si hanno le competenze e conoscenze giuste, allora questo sicuramente potrebbe essere un grande spreco di tempo e di denaro.



CONCLUSIONI

Personalmente sconsiglio di intraprendere questa attività, perché il sistema offerto da Stiforp, a mio avviso, è molto rischioso.
I sistemi a piramide ora, sono disponibili in tante forme difficili da riconoscere immediatamente.Tuttavia, hanno tutti una caratteristica comune:

Promettono ai consumatori o investitori grandi profitti basati  principalmente sul reclutamento di altri a unirsi a loro programma,  profitti non derivanti da un investimento reale o da una reale vendita di beni al pubblico. 

Alcune società possono vendere un prodotto, ma spesso,  il prodotto serve per nascondere la loro struttura piramidale.

Stiforp è senza dubbio uno schema a piramide, è un sistema che sembra destinato a succhiare il denaro di tasca, piuttosto che a riempirla.Fatto piuttosto ironico per una società il cui nome è in realtà la parola profitti scritta al contrario.
 
Questo è un programma che consiglio di evitare, è un affare rischioso se non si è preparati.

5 commenti:

  1. Io non voglio rompere le uova nel paniere, ma facendo qualche calcolo notiamo come il sistema in realtà non ci smena affatto in tutto questo sistema, anzi!
    Proviamo infatti a calcolare il guadagno del sito sulla base dell'investimento iniziale di 49,99$ di ogni utente.
    Quando un utente si iscrive al sito, il suo sponsor guadagna direttamente 25$ e gli evenutali upline sopra di lui (2$ e 1$), quindi per un totale di 28$.
    Il sito, dalla sola iscrizione di un utente guadagna 50$-28$ = 22$.

    Oltre questo andiamo a vedere la matrice:
    per ogni livello completato si guadagna il 2,50% delle entrate provenienti dalle tasse mensili di 9,99$, ossia circa 0,25$ per ogni utente partecipante alla matrice.
    Contando che un utente può avere al massimo 14 livelli sopra di esso, 14x0,25$= 7$ ed anche in questo caso il sito avrebbe un guadagno di 3$ per ogni utente (il guadagno non sarà in realtà così alto perchè fra bonus extra di referenza e simili il sito guadagnerà circa 0,30/0,40$ ad ogni utente).

    Perchè quindi Stiforp dovrebbe chiudere buttando all'aria la macchina da soldi che si è creato??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il multi level marketing non è adatto a tutti, bisogna sapersi muovere per non rimanere scottati.
      Personalmente prefisco quei programmi dove per guadagnare si deve fare qualcosa, non far iscrivere persone e basta.
      Qual'ora le persone non si iscriveranno più, il sistema imploderà.

      Elimina
    2. Ciao, ma ti rendi conto di quello che hai scritto?
      Booo, gli italiani parlano di cose che non conoscono...
      Stiforp offre diversi servizi come autoresponder, landing page, etc., inclusi nel prezzo...
      Che poi la gente non sa cosa significa "Marketing Online" è un altro paio di maniche...
      Consigli a tutti di studiarsi autoresponder, landing page, squeeze page, direct response marketing, copywriting, sales letter...
      Forse dopo capirete cosa offre Stiforp incluso nel prezzo...

      Elimina
  2. Quando in un attività (qualsiasi essa sia) gli unici clienti sono gli stessi "lavoratori" questa attività è ILLEGALE
    Poi che si sia più o meno bravi a "mascherarla" e a farla risultare a norma di legge, questo non la fa diventare un'attività eticamente valida e nemmeno sostenibile
    In generale tutte le attività dove c'è un fee mensile sono truffaldine

    RispondiElimina
  3. E' da circa 1 anno che osservo Stiforp. Le persone che si sono iscritte ne stanno parlando bene, qualcuno posta anche prove di pagamento.
    Molti scrivono che prima di ricevere i compensi hanno dovuto aspettare molto tempo.
    Al momento non è da considerare SCAM, ma sempre rischioso per chi non conosce i programmi MLM (multi level marketing).
    In effetti vende prodotti per il marketing online a prezzi vantaggiosi, ma non so se gran parte del guadagno arrivi dalla vendita di questi prodotti, o dai soldi che devono versare gli affiliati.

    RispondiElimina