mercoledì 26 giugno 2013

Come Guadagnare Con Le Affiliazioni


In qualche articolo precedente ho parlato di Come Guadagnare attraverso le affiliazioni.In realtà ho dato alcuni sugerimenti su come indirizzare le scelte, per evitare di affiliarsi a prodotti inutili e con siti poco seri, anzi molto furbi!
In rete è sposata la teoria che per far soldi bisogna affiliarsi ed esporre i vari link o banner nel proprio sito, ma in realtà non è proprio così.

Qualche soldo arriva,ma ci vuole molto tempo,per non parlare di anni.Non basta far ciò per poter Guadagnare, perchè le affiliazioni portano poca rendita.Ci vogliono tanti click e di conseguenza tanti utenti che spendono per avere un guadagno di 200€ al mese.
E sono stato largo!

In Italia è molto difficile Guadagnare attraverso le affiliazioni, soprattutto perche le percentuali di guadagno sono molto basse.
Solitamete le percentuali sono attorno al 5% e prima di incassare bisogna raggiungere la soglia stabilita, che si aggira attorno a 50-100€.
Esistono guru in rete che sostengono il contrario, affermano che la vera rendita di un sito è data esclusivamente dalle affiliazioni, menzionano fantomatiche regole che daranno risultati sorprendenti.Ma non spiegano che queste regole funzionano bene solo all'estero, dove il mercato online è diverso anche culturalmente.

In realtà oggi anche nel resto del mondo non è più così, i tempi sono cambiati ed i metodi vecchi per fare soldi online non reggono più.
Il ragionamento: faccio un sito + metto qualche banner = guadagno funzionava 5 anni fa, ora può portare a qualche guadagno, ma niente di più.
L'unico modo per poter Guadagnare con le affiliazioni, non è tramite il blog, ma con le mail.

Se vuoi avere delle possibilità di ricavare qualcosa con le affiliazioni – io non lo considererei però il mio principale sistema di rendita online – devi pensare di proporle sulla tua lista, o liste di mail.
Un elenco di persone che sono interessate all'argomento che viene proposto, all'oggetto sponsorizzato, e che cercono una soluzione al loro problemaEsiste anche l'affiliazione per la vendita di infoprodotti,probilmente è più redditizia rispetto ai link o i banners, ma anche qui il guadagno è molto basso.Conviene vendere dei propri infoprodotti. 

La formula: articolo + link + banner = guadagno, è superata e non porta grandi guadagni.
L'affiliazione tramite mail porta sicuramente più soldi,ma ci vogliono tante persone a cui mandarle e a cui interessa l'argomento.



2 commenti:

  1. Ciao, le affiliazioni sono molto usate e piacciono molto...... e fin qui nulla di strano, ho detto cose che sanno tutti.
    Sono in molti a conoscere clickbank, dal quale si possono ottenere guadagni che arrivano fino al 75% del valore di un prodotto. Poi ci sarebbe un "cosina" meno banale, di cui pochi sono a conoscenza.... mi riferisco all'esistenza di business in grado di far guadagnare il 100% di commissioni sulla vendita di prodotti altrui (legalmente), io conosco 3/4 business che consentono ciò, ma solo uno si può definire come "il miglior business mai esistito" ed io sono uno che non ama dire la classica frase "il mio business è meglio del tuo...."
    Se sei interessato al 100% di commissioni o anche solo ad un sistema creato apposta per aumentare i contatti e guadagni dei propri business, puoi contattarmi tramite il link (nel nome). Grazie e buon blogging!

    RispondiElimina
  2. Se ti riferisci agl infoprodotti, sto preparando qualche articolo e se riesco anche l'ebook da scaricare.
    Grazie per il tuo commento.

    RispondiElimina